Orazio Mancuso

Nel 2016 mi laureo in Scienze della Comunicazione per le culture e le arti, e dopo aver scritto la mia tesi di laurea su una donna del mio paese di origine, decido di aprire questo blog.

Nel 2018 mi laureo nuovamente in Scienze della Comunicazione Pubblica, d’Impresa e Pubblicità. Guardo un po’ al passato e… Succede che la mia vecchia tesi di laurea diventa un libro grazie ad una casa editrice indipendente di Palermo.

Francesca Serio Cover

Intanto, come spesso capita, tiro un po’ le somme della mia vita. Vivo ancora in Sicilia e “ovviamente” lavoro non se ne trova. Pertanto, decido di partire. Inizio a lavorare per Playmobil e poco tempo dopo, lavoro come assistente di vendita per una compagnia informatica maltese. Mi avvicino al contempo al mondo dell’arte. Dipingo. Tutto ciò che ha un colore e una trama comincia ad affascinarmi e da quel momento, decido di non farmi mancare assolutamente nulla.

Passano i mesi. Passano gli anni. Ed eccomi ancora qui. A scrivere. Leggere. Perchè anche se la vita cambia, non si può fare a meno di un libro, di un quadro o di qualsiasi forma d’arte. Perché l’arte è ossigeno. Arte è vita.

Benvenuti su The Horace Post!

 

Orazio Mancuso