Palermo perde un grande performer. Addio al celebre attore Luigi Burruano

È scomparso il sessantanovenne Luigi Burruano. Stando alle ultime voci, l’attore si è improvvisamente spento nel sonno. Adesso, una processione di amici si sta dirigendo presso la sua abitazione per dargli un ultimo saluto.


Gigi Burruano celebre per il suo immenso carisma interpretativo, ha svolto magistralmente non pochi ruoli teatrali prettamente legati a personaggi realmente esistiti della mafia siciliana.

Il suo percorso ebbe inizio negli anni Settanta; un periodo in cui Gigi si dedicò al Cabaret fino ad arrivare al vero e proprio Teatro Dialettale. Tuttavia non possiamo non ricordare la sua partecipazione a diversi film di successo: Mery per sempre diretto da Marco Risi e I Cento Passi girato assieme al nipote Luigi Lo Cascio; noto film in cui Burruano interpretò il padre di Peppino Impastato, ossia Luigi Impastato.

Pubblicità; prossimamente sulla libreria di Amazon: 

Il bagaglio artistico-culturale di Gigi Burruano comprende anche particolari esperienze televisive. Di fatto, le sue maschere prettamente siciliane diedero un’ulteriore nota di colore a diverse serie tv di successo fra cui: Il Commissario Montalbano, Paolo Borsellino, Boris Giuliano fino ad arrivare alla serie vincitrice d’ascolti Squadra Antimafia.
Secondo alcune voci, la camera ardente sarà allestita al Teatro Biondo di Palermo mentre su Twitter e diversi canali social, cominciano a circolare i primi messaggi di cordoglio da parte di numerosi personaggi del mondo del cinema.
Scritto da Orazio Mancuso.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...